Descrizione estesa
BANDO DI CONCORSO
Il Comune di Radicofani (Provincia di Siena) rende noto che è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato nell’Area degli Operatori Esperti, con profilo professionale di Collaboratore Tecnico – Autista Scuolabus, da assegnare all’Area Tecnica dell’Ente.
Requisiti principali
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali previsti per l’accesso al pubblico impiego e di uno dei seguenti titoli di studio:
• Diploma di qualifica professionale triennale rilasciato da Istituto Professionale, oppure
• Licenza della scuola dell’obbligo con almeno 3 anni di esperienza in attività di manutenzione o conduzione di scuolabus/mezzi pesanti/macchine operatrici.
È inoltre richiesto il possesso di patente di guida di categoria B, D e CQC per il trasporto persone in corso di validità.
Trattamento economico
Il trattamento economico è quello previsto dal CCNL Comparto Funzioni Locali – Area degli Operatori Esperti, con tredicesima mensilità e assegno per il nucleo familiare se spettante.
Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale Unico del Reclutamento “inPA” (https://www.inpa.gov.it -) entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul medesimo portale.
Non saranno accettate domande presentate con altre modalità o oltre i termini.
Prove d’esame
Il concorso prevede:
• una prova pratico-attitudinale (manutenzioni e guida mezzi),
• una prova orale sulle materie indicate nel bando (Codice della Strada, sicurezza, manutenzioni, ordinamento comunale, ecc.).